La collaborazione con enti di ricerca, università e altre aziende innovative garantisce la continua evoluzione dei servizi e delle soluzioni hardware/software da noi offertiUn volano fondamentale per la nostra crescita è rappresentato, oggi come nel passato, dai bandi di Ricerca e Sviluppo.

Dream

Dal Rilievo mEtrico Alla fruizione Multimediale – DREAM

Culturanuova s.r.l. Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

Il ruolo di Culturanuova nel progetto è lo sviluppo di un prototipo hardware/software che faciliti il rilievo di opere d’arte in alta definizione.

Renew

Modus Operandi Renew

Culturanuova s.r.l. Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020 

L’obiettivo del progetto è stato quello di rinnovare e integrare la suite di applicativi Modus Operandi con l’implementazione di una piattaforma web che offre servizi e applicazioni integrate per gli addetti ai lavori nel settore dei beni culturali (BBCC).

 

Robot_NEW

Ideazione E Sviluppo Di Un Nuovo Strumento Robotizzato Per Il Rilievo Fotografico E Geometrico 3D

Culturanuova s.r.l. Progetto finanziato nel quadro del PRSE 2007-2010  e del POR CReO FESR 2007-2013

La finalità di questo progetto è stata quella di realizzare uno strumento cartesiano robotizzato per il rilievo, l’acquisizione e l’elaborazione di immagini da applicare al settore dei BBCC.

Primarte_NEW

ApProccio Integrato Di Rete Per L’Innovazione Nelle Metodologie Di DiAgnostica E InteRvento Sul PaTrimonio Artistico E ArchitEttonico – PRIMARTE​

Culturanuova s.r.l. Progetto finanziato nel quadro del POR CReO FESR 2007 – 2013

Questo progetto ha rappresentato un ‘progetto pilota’ per il consolidamento di una intera filiera produttiva per il cantiere di restauro.
La collaborazione di numerose imprese e la condivisione di strumenti e informazioni, sono risulati fondamentali per suggerire importanti linee di sviluppo del sistema Modus Operandi.

Chiudi il menu